Viabiulità / Il caso

Scontro in galleria a Taio, auto in fiamme, sfiorata la tragedia

Quattro automobili coinvolte alla Corona, vigili del fuoco al lavoro, ma per fortuna il bilancio è solo di due feriti non gravi

TAIO. Quattro mezzi coinvolti, un'auto in fiamme, una galleria rimasta chiusa per tre ore: non è stato un pomeriggio facile quello di ieri in Valle di Non, dove nel tunnel che bypassa l'abitato di Taio, lungo la statale 43, un incidente ha provocato l'incendio di una delle vetture coinvolte.

Fortunatamente il bilancio ha riguardato unicamente i mezzi danneggiati e i disagi alla circolazione: nessuno degli occupanti dei mezzi coinvolti ha riportato conseguenze gravi. Due le persone che sono state trasferite in ospedale, per accertamenti precauzionali.

L'allarme è scattato verso le 12, dopo che, uno scontro ha coinvolto tre auto e un furgone all'interno della galleria.

Tutti i veicoli stavano salendo verso Cles: è rimasta coinvolta anche una quarta vettura, che scendeva verso Mezzolombardo, urtata da uno degli altri veicoli.A seguito dell'impatto, una delle auto ha preso fuoco: i vigili del fuoco del corpo di Taio coordinati dal comandante Cristian Tarter hanno spento le fiamme e messo in sicurezza i veicoli, tra cui anche un mezzo ibrido.Lunghe le operazioni di messa in sicurezza del tunnel e di rimozione dei veicoli, dopo i rilievi delle forze dell'ordine. La galleria è stata riaperta verso le 15, dopo che per tre ore il traffico ha attraversato Taio, come un tempo, non certo rimpianto dai residenti.

comments powered by Disqus