Frontale corriera-fuoristrada tra Vermiglio e Tonale: 3 feriti

Tre persone sono rimaste ferite nello scontro frontale tra una corriera di linea e un fuoristrada, fra Vermiglio e Passo Tonale. L’incidente è accaduto poco dopo le 9: per cause in corso di accertamento, forse per una curva presa male, il veicolo avrebbe invaso la corsia opposta all’altezza della curva in località Val del Merlo. Sul posto due ambulanze assieme ai vigili del fuoco volontari di Vermiglio.

L’impatto è stato forte, ma fortunatamente non è stato necessario intervenire con le pinze idrauliche per estrarre le persone coinvolte dai mezzi. La donna di 57 anni che si trovava al volante del fuoristrada, date le botte e lo shock, è stata trasportata all’ospedale di Cles. Al pronto soccorso per accertamenti sono andati anche due dei passeggeri della corriera, una donna di 58 anni e un uomo di 64. Sul mezzo pubblico, diretto al Tonale, viaggiavano una ventina di persone: data l’impossibilità di proseguire il viaggio in tempi brevi (la corriera ha subito parecchi danni ed era bloccata), i vigili del fuoco hanno accompagnato alcuni passeggeri al Tonale, permettendo loro di poter prendere le coincidenze.

Trentino Trasporti ha organizzato un mezzo sostitutivo. Si sono verificati rallentamenti a causa del senso unico alternato predisposto fino alla rimozione della corriera.

comments powered by Disqus