Cade in moto al Tonale Ferita donna di 58 anni

Incidente ieri pomeriggio lungo la statale 42 del Tonale: una donna tedesca di 58 anni ha perso il controllo della propria moto mentre, assieme ad una comitiva composta da connazionali e da austriaci, stava scendendo da passo Tonale.

La cinquantottenne, lasciato il valico a quota 1.883 metri, aveva iniziato la discesa verso Vermiglio da non più di 500 metri quando dopo aver affrontato una curva non è più riuscita a governare la propria due ruote, finendo a terra.

Subito è stata soccorsa dai motociclisti che la stavano seguendo e precedendo e che hanno assistito direttamente alla caduta o comunque hanno visto la donna finire a terra tramite gli specchietti retrovisori. Immediata la chiamata al numero unico di emergenza 112 con l’invio sul posto di due ambulanze. Inizialmente era stato mobilitato anche l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti, ma date le condizioni della donna - fortunatamente apparse meno gravi di quanto si temesse in un primo momento - è bastato il trasferimento via terra.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari ed i carabinieri della compagnia di Cles che si sono occupati della ricostruzione della dinamica. Nell’incidente non è rimasto coinvolto alcun altro mezzo e nessun’altra persona

comments powered by Disqus