Predaia, arriva il nuovo parroco

Le comunità di Coredo, Sfruz, Smarano e Tavon accoglieranno oggi il nuovo parroco che sostituirà don Franco Torresani, al quale è stato dato il saluto di commiato con una bella celebrazione nella Antica Pieve di Coredo giusto domenica scorsa prima di prendere possesso delle nuove parrocchie dell'Oltresarca.
Il nuovo parroco, don Raymond Mercieca nato a Malta il 21 gennaio 1966, ha la doppia cittadinanza e risiede in Italia dal 1997. Ha seguito la formazione religiosa e sacerdotale presso i Carmelitani Scalzi, gli studi teologici nel Seminario di Brescia e Corsi di Spiritualità a Milano. Don Raimondo conosce bene il Trentino. Ordinato sacerdote nel 2005, dal 2010 è stato vicario parrocchiale di Segonzano, Piazzo e Sevignano in Val di Cembra.
Dal 20 febbraio 2015 è incardinato sacerdote nella diocesi di Trento. Il 18 luglio 2016 l'arcivescovo Lauro Tisi lo ha nominato parroco di Coredo, Sfruz, Smarano e Tavon.
Gli incontri che ha avuto con i Consigli pastorali dei paesi riuniti si sono svolti in un clima di reciproca cordialità e simpatia che fanno bene sperare in un felice ministero e fruttuosa collaborazione con tutte le entità presenti sul territorio, sia civili che religiose.
Don Raimondo farà la sua entrata alle 10 a Smarano, nella chiesa di S.Maria Assunta, accompagnato dalla Banda di Coredo e accolto dalle autorità .
I cori delle quattro Parrocchie accompagneranno la cerimonia e la messa, alla quale seguirà nella palestra un momento conviviale, aperto a tutti, preparata dalla Pro loco e dalle associazioni dei paesi. Dopo il pranzo, nella sala dei concerti della Accademia di Smarano, il coro Sette Larici darà un concerto di benvenuto al nuovo Pastore. Tutta la cerimonia sarà trasmessa da Radio Sette Larici.

comments powered by Disqus