Val di Sole, un bastone in regalo a chi conquista tre rifugi

di Lara Zavatteri

Un alpenstock in regalo per chi «affronta» i rifugi di montagna della valle di Sole. Si tratta della novità dell’estate 2015 per gli ospiti che soggiorneranno in valle, soprattutto per quelli che amano la montagna ed il trekking e potranno veder premiata questa loro passione.

A coloro che durate l’estate raggiungeranno tre rifugi, dei quali almeno uno alpinistico (cioè posto ad una quota superiore a 2.200 metri) sarà, infatti, donato il tradizionale bastone da montagna alpino, realizzato dagli artigiani del posto e da utilizzare per altre escursioni oppure da conservare come ricordo dell’esperienza sulle montagne solandre.

Sono nove i rifugi che hanno aderito a questa nuova iniziativa, precisamente rifugio Albasini, Fazzon (gli unici che non arrivano a 2 mila metri), Cevedale «Guido Larcher» Stavel «Francesco Denza», Saent «Silvio Dorigoni», Orso Bruno, Stella Alpina al lago Corvo, Solander e il più alto di tutti, il rifugio Vioz «Mantova» a 3.545 metri.

Un modo per valorizzare le montagne e i rifugi della valle ed incentivare il turista a scoprire la natura in modo consapevole, attraverso la vasta rete di sentieri disponibili ed impianti che consentono a tutti di raggiungere le vette.

comments powered by Disqus