Tenta due furti in casa: arrestato in val di Non

Assieme ad un complice ha tentato, nel giro di nemmeno un paio d'ore, ieri sera, di intrufolarsi in due abitazioni in val di Non, a Flavon e Tuenno. Ma il 24enne romeno ed il suo complice sono stati costretti a desistere, sorpresi nel primo caso da alcuni passanti, nell'altro dagli stessi padroni di casa. Non solo: dopo che le vittime delle tentate intrusioni hanno segnalato la cosa ai carabinieri, i militari della stazione di Denno sono riusciti - assieme ai colleghi del radiomobile di Cles - a portarsi nei pressi del luogo in cui erano stati segnalati per l'ultima volta il 24enne ed il complice. Quest'ultimo è riuscito a fuggire, non così il giovane: Vasile Stoica è stato arrestato mentre tentava di fuggire a bordo di un maggiolone.
 
Il giovane, residente in provincia di Verona, ha passato la notte nelle camere di sicurezza della caserma di Cles e proprio in queste ore sarà processato per direttissima a Trento: deve rispondere dell'accusa di tentato furto.
 
I carabinieri sono ora sulle tracce del complice che potrebbe anche essere un «basista», ovvero risiedere in zona per agevolare così l'individuazione di «obiettivi» da parte dei complici. È fuggito nei pressi della Rocchetta, dove è stato fermato il maggiolone, dal quale è riuscito a scappare alla vista dei carabinieri.
 
Continuate a segnalarci casi di furto o tentativi di furto, scrivendo a internet@ladige.it o via WhatsApp al numero 349-9116107.

comments powered by Disqus