Comunità di Valle, parte  raccolta firme referendum

Partirà domani la raccolta di firme da parte della Lega Nord per il referendum per l'abrogazione delle Comunità di Valle. Il primo banchetto verrà allestito a Rovereto. L'obiettivo è di raggiungere circa 9.000 firme entro la fine di gennaio. Sarà possibile firmare i moduli presso ogni segreteria comunale

ELEZIONI_P_3813286.jpgROVERETO - Si aprirà domani 28 dicembre la raccolta di firme da parte della Lega Nord Trentino per il referendum per l'abrogazione delle Comunità di Valle. Come hanno spiegato oggi a Trento i parlamentari sen. Sergio Divina e on. Maurizio Fugatti, con i consiglieri provinciali, domani verranno ufficialmente consegnati i moduli per la raccolta di firme. Il primo banchetto verrà allestito a Rovereto.

 

L'obiettivo è di raggiungere circa 9.000 firme entro la fine di gennaio. Saranno allestiti banchetti in tutte le sedi di sezione della Lega Nord Trentino ed inoltre - come spiega il senatore Divina - sarà possibile firmare i moduli presso ogni segreteria comunale.

 

"Siamo convinti che avremo dalla nostra parte anche i sindaci - commenta Divina - magari in modo silenzioso ma certamente con la piena disponibilità a collaborare. La nostra azione punta a dare voce e nuovamente indipendenza alle amministrazioni comunali rimaste schiacciate dall'entrata in vigore delle Comunità di Valle, costose ed inefficienti".

comments powered by Disqus