PHOTO
MEZZOCORONA. Un cittadino moldavo senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Lavis con l'accusa di illecito reingresso nel territorio nazionale dopo un provvedimento di espulsione.
L'intervento risale al pomeriggio del 16 giugno, nell'ambito dei consueti servizi di controllo del territorio svolti dai militari per il monitoraggio dei centri abitati e delle principali arterie di comunicazione della zona.
Durante un servizio perlustrativo a Mezzocorona, i carabinieri hanno fermato l'uomo per un controllo di routine. Dopo l'identificazione, sono stati effettuati gli accertamenti attraverso le banche dati in uso alle forze dell'ordine.
Dalle verifiche è emerso che il soggetto era stato colpito nel corso del 2025 da un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Mantova e che aveva successivamente fatto rientro in Italia in violazione delle disposizioni previste dalla normativa. I militari hanno quindi proceduto all'arresto e al trasferimento nelle camere di sicurezza del Comando provinciale dei carabinieri di Trento, in via Barbacovi, in attesa del giudizio per direttissima davanti al Tribunale di Trento.


