Rotaliana / L’attacco

Gente sul ponte, il sindaco di Mezzocorona è furioso: «Siete degli incoscienti!»

La struttura sul Monte di Mezzocorona non è ancora conclusa, ma c’è chi scavalca le barriere che sono state poste per non renderla accessibile

MEZZOCORONA. Si è arrabbiato di brutto il sindaco Mattia Hauser quando ha scoperto che c'è chi scavalca le barriere e percorre il ponte sospeso sul Monte di Mezzocorona; ponte (nella foto) che non è stato ancora aperto. L'arrabbiatura è tracimata su Facebook con un post che parte in quarta. «Appello importante!», esordisce Hauser, la parola "importante" scritta tutta in maiuscolo. «Manca poco all'apertura del ponte sospeso sul Monte di Mezzocorona», prosegue il sindaco, «ma lo stesso è ancora chiuso! È chiuso perché l'opera non è conclusa, è chiuso per motivi di sicurezza». Attenzione: la parola "chiuso" scritta in lettere capitali tutte e tre le volte.

«L'accesso», insiste Mattia Hauser, «ne è interdetto perché il ponte non deve essere percorso, cosa non vi è chiaro?», apostrofa gli irresponsabili. «Se maleducatamente, fregandovene del divieto e delle raccomandazioni lo percorrete, scavalcando le "barriere" che sono lì per non renderlo accessibile, oltre a commettere un reato... non siete più furbi, siete semplicemente degli incoscienti che non fanno altro che stimolare altri incoscienti a fare una cosa stupida e vietata!». Mattia Hauser dunque avverte: non stiamo parlando soltanto di una furberia da incoscienti, ma di un vero e proprio reato.«Fra qualche settimana, una volta terminate tutte le opere di accesso e messa in sicurezza, lo apriremo e allora sarà un piacere accogliervi a Mezzocorona», s'avvia alla conclusione il primo cittadino.

«Fino ad allora rispettate i divieti per la vostra incolumità e quella degli altri. Passate parola e vigilate affinché l'educazione ed il buonsenso abbiano il sopravvento».

comments powered by Disqus