Allarme / Operazioni

Escursionista disperso sotto la Paganella, ricerche in corso da Zambana Vecchia a Fai

Mancano notizie di un uomo di 63 anni di Terre d’Adige: Soccorso alpino e Vigili del fuoco in azione, anche con un cane da ricerca e un drone con termocamera

ZAMBANA. Si sta cercando da tutta la sera un uomo disperso nei boschi della Val Manara, fra Zambana Vecchia e Fai della Paganella. Si tratta di un uomo di 63 anni di Zambana, la cui auto è stata trovata nella vecchia frazione, ma di lui non ci sono notizie da tutto il giorno.

Dopo l’allarme della famiglia, sono stati mobilitati Soccorso alpino di tre zone e vigili del fuoco, con l’utilizzo di un cane da ricerca; le squadre hanno perlustrato le diverse vie di accesso alla zona, sia dal lato dei laghi di Lamar, sia dal Santel in discesa che da Zambana Vecchia in salita.

Sulla zona, finché possibile e prima del buio, ci sono stati numerosi sorvoli dell'elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco.

In serata, i Vigili del Fuoco permanenti di Trento si sono portati in zona con un drone da ricerca con termocamera. L'uomo non è ancora stato rintracciato.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo l'uomo è stato ritrovato senza vita

comments powered by Disqus