Lavori / Incidente

Molveno, cade dal balcone che stava demolendo: trasferito a bordo dell'elicottero al Santa Chiara

Fortunatamente non ha colpito il capo a terra, rimanendo però ferito dopo aver subito un trauma al bacino

LAVARONE L'ultima vittima

MOLVENO. Ancora un infortunio sul lavoro nei cantieri trentini: ieri mattina un imprenditore edile di Molveno di 56 anni è rimasto ferito dopo essere caduto dal balcone della sua abitazione, che sta attualmente ristrutturando. L'uomo, secondo una prima ricostruzione affidata ai carabinieri della stazione di Andalo intervenuti sul luogo dell'incidente assieme al personale medico e sanitario e ai vigili del fuoco volontari del corpo di Molveno, era intento nel lavoro di demolizione di uno dei balconi dell'edificio, quando improvvisamente deve aver preso l'equilibrio.

Ancora non è stato possibile chiarire se abbia messo un piede in fallo o se abbia colpito qualche attrezzo che lo ha fatto inciampare. O se, ancora, le protezioni provvisorie abbiano ceduto. Tutti dettagli che saranno i militari dell'Arma e gli ispettori dell'Uopsal a chiarire. Quello che è purtroppo certo è che l'uomo è finito a terra dopo un volo di circa otto metri.

Fortunatamente non ha colpito il capo a terra, rimanendo però ferito dopo aver subito un trauma al bacino. Dopo essere stato assistito sul posto dal personale medico, è stato trasferito a bordo dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento che nel frattempo era stato fatto giungere in Paganella.

Una volta al Santa Chiara di Trento è stato sottoposto ad accertamenti: le sue condizioni non sarebbero gravi.

comments powered by Disqus