Scontro e carambola dopo un sorpasso tra Lavis e Zambana

Pauroso scontro nella tarda mattinata di ieri lungo la provinciale 235, tra Lavis e Zambana: nell’incidente sono riamaste coinvolte tre auto ed un mezzo pesante: miracolosamente lieve il bilancio, con un giovane che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, in ospedale a Trento, e tutti gli altri conducenti rimasti illesi.

Eppure, data la dinamica, le cose potevano andare decisamente peggio: mancava una manciata di minuti a mezzogiorno quando - all’altezza del ponte sull’Adige, subito dopo lo svincolo per la zona industriale di Lavis - un’auto ha tentato di sorpassare il mezzo pesante.

Una manovra azzardata: per rientrare in tempo nella propria corsia di marcia il conducente della vettura è finito contro il camion, perdendo il controllo della vettura.

L’auto è così carambolata contro altri due veicoli, centrandoli. L’allarme è stato lanciato immediatamente dal conducente del mezzo pesante e da altri automobilisti che sono sopraggiunti pochi istanti dopo: gli operatori della centrale unica per l’emergenza hganno inviato sulla provinciale i vigili del fuoco volontari del corpo di Zambana, oltre ai permanenti saliti da Trento e al personale medico, arrivato sul luogo dell’incidente con numerose ambulanze.
Dopo aver prestato le prime cure a tutte le persone coinvolte, solo un ventisettenne ha avuto bisogno di essere trasferito in ospedale: è stato accolto all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova non in pericolo di vita.

Incredibilmente illese tutte le altre persone che si trovavano sulle due vetture coinvolte nella carambola, così come il conducente del mezzo pesante. Pesanti le ripercussioni alla circolazione, con la provincale che è rimasta chiusa fino al termine dei rilievi - affidati alle forze dell’ordine - e, soprattutto fino alla completa rimozione dei veicoli incidentati: il traffico è stato nel frattempo deviato attraverso la statale 12.

comments powered by Disqus