A Lavis il Comune ha predisposto un questionario sui parcheggi in centro

Il Comune di Lavis vuole conoscere il pensiero dei suoi cittadini in merito ai parcheggi in paese. Per farlo ha predisposto un questionario, di cui è stata data notizia attraverso facebook e newsletter. Il testo con le domande - undici in totale con risposta da dare apponendo una crocetta - è già disponibile sulla home page del sito internet del comune e sarà presente in forma cartacea anche negli esercizi commerciali del paese. Il questionario rientra nel progetto stilato in collaborazione con Trentino Mobilità e volto ad elaborare una strategia per la gestione integrata dei parcheggi della sosta nel centro di Lavis. 
Per compilarlo (la scheda sarà anonima) si impiegano massimo un paio di minuti e l’invito ai cittadini che viene dall’Amministrazione comunale è quello di aderire all’iniziativa, in modo che l’opinione dei cittadini possa incidera nella successiva elaborazione della strategia di gestione dei parcheggi a Lavis. 
Una versione specifica del questionario - la cui struttura è stata recentemente discussa in un incontro fatto proprio con le attività economiche - è stata predisposta per esercenti e commercianti e sarà inviata personalmente a tutti via mail o pec. 
Fruibilità e vitalità del centro storico sono concetti che viaggiano a braccetto. Rimaniamo in tema, quindi, aggiungendo che sul territorio comunale continuano i segnali di risveglio delle attività commerciali. 
A Pressano, in via Pilati, ha aperto AryStyle, un nuovo salone di parrucchiera affidato al gusto e alle forbici di Arianna Sordo.
In pieno centro storico a Lavis, nei locali che per decenni ospitarono l’oreficeria orologeria Carpi, da pochi giorni è diventato operativo il bar-caffé MaLiz, con Matteo Bontepelli e Lizabeth Oancea dietro il bancone dopo aver gestito per anni il Feeling di piazza Garzetti a Trento. 
Agli estremi poli orientale e occidentale del paese, infine si trovano altre due interessanti realtà artigianali. In via 4 Novembre Simone Giovannini ha aperto da qualche mese la sua falegnameria, mentre in località Felti,Roberta Tonelli  ha coronato il suo sogno di bambina: avere una pasticceria tutta sua. La Pasticceria Sweet è aperta in via dei Felti n.10 dal 12 settembre (giorno in cui Roberta ha festeggiato le 30 primavere), ma l’inaugurazione ufficiale sarà sabato prossimo alle 15. 

comments powered by Disqus