Sarche, iniziati i lavori per la nuova rotatoria

Sono iniziati lunedì a Sarche (Comune di Madruzzo), i lavori per realizzare la nuova rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra la statale 45 bis Gardesana Occidentale e la statale 237 del Caffaro.

L’intervento iniziale, previsto della durata di circa 5 giorni, consentirà da sabato di avere la viabilità modificata. I lavori che comportano le maggiori interferenze con il traffico, saranno poi programmati al di fuori delle fasce orarie in cui si registrano i maggiori flussi veicolari. Nelle fasi che richiederanno l’istituzione del senso unico alternato, la regolamentazione del traffico sarà affidata a semafori.

In un comunicato stampa, il consigliere dell’Upt Mario Tonina si dichiara molto soddisfatto per l’inizio dei lavori: «Quello di Sarche è uno snodo importante e molto trafficato - sostiene Tonina - dato che rappresenta un punto cruciale. Proprio per questo ho presentato un’interrogazione in Consiglio provinciale nel luglio 2016 in cui sottolineavo come transitando in località Sarche in direzione di Trento o Riva del Garda, per gli utenti provenienti dalle Giudicarie, quotidianamente si riscontrano, soprattutto in determinate fasce orarie, forti rallentamenti dei veicoli e soste prolungate».

È necessario evidenziare come la SS 237 del Caffaro e la SS 45 bis Gardesana occidentale, nel tratto in oggetto, siano interessate mediamente dal passaggio giornaliero di ben 7.000 veicoli la prima, e 14.500 la seconda, tutti davanti all’hotel Ideal. 

comments powered by Disqus