Trento / Strade

Incidente in tangenziale, traffico in tilt: code anche sulle principali strade verso la città

L'allarme è scattato questa mattina, giovedì 9 maggio, verso le 6.30: scontro fra due auto nella zona del ponte San Nicolò, due persone in ospedale in codice rosso. Transito bloccato in direzione sud, rallentamenti pesanti anche per chi arriva dalla Gardesana, dalla Valsugana e sulla provinciale 235 dell'Interporto, disagi sulle vie cittadine interne

TRENTO Scontro camion-auto prima della galleria di Martignano
ALLARME Vigolo Vattaro: ragazzo in moto contro un palo
INCIDENTE Esce di strada ai Murazzi, grave 56enne

TRENTO. Allarme e pesanti disagi al traffico, in seguito a un incidente stradale avvenuto questa mattina, giovedì 9 maggio, verso le 6.30, nella tangenziale di Trento sulla carreggiata in direzione sud. Il traffico cittadino è stato paralizzato per circa due ore.

Sul posto i soccorritori sanitari, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. L'incidente ha coinvolto due vetture, poco dopo il Centro integrato di Dolomiti ambiente.

L'intervento di soccorso, in codice rosso, ha richiesto la presenza sul posto di due aumbulanze. Tre le persone coinvolte nello scontro: una donna di 35 anni e un'altra di 44 anni sono state trasportate all'ospedale Santa Chiara, sarebbe invece rimasto incolume un uomo di 43 anni.

In seguito alla paralisi del traffico in direzione sud, si sono create code anche verso est, in tangenziale, fino alla statale 47 della Valsugana, anche nella Galleria di Martignano, in direzione Trento. Lunghe code anche sulla Gardesana occidentale dalla zona di Cadine e sulla provinciale 235 dell'Interporto, sempre verso il capoluogo.

Tutte le macchine che viaggiavano in direzione sud - sottolinea una nota del Comune di Trento - hanno dovuto muoversi nelle vie interne della città con conseguenti, forti rallentamenti.

Sono state necessarie un paio d'ore per spostare i due veicoli - una Toyota Yaris e una Volkswagen Passat - poiché erano fortemente incidentati. Dalle 9 in poi, gradualmente, la situazione è tornata alla normalità.

[foto dalle webcam della Provincia]

comments powered by Disqus