A Lavis ora è possibile «targare» le biciclette

I residenti nel Comune di Lavis possessori di bicicletta, potranno «targare» i propri mezzi di trasporto a pedali. La giunta comunale di Trento infatti, il 1 febbraio ha dato parere favorevole all’estensione del servizio «Targa la bici» al Comune di Lavis.
 
La gestione amministrativa e di punzonatura del servizio è attualmente in carico all’Ufficio mobilità del Comune di Trento, senza alcuna spesa a carico del richiedente.
 
Il servizio «Targa la bici» consiste nella marcatura, ovvero nella punzonatura con tecnica indelebile, del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta, così da consentire, nei casi di ritrovamento della bicicletta, di rintracciare agevolmente il legittimo proprietario. Chi fosse interessato, può rivolgersi direttamente all’Ufficio mobilità del Comune di Trento: le modalità di prenotazione e i moduli di richiesta sono disponibili anche sul sito del Comune di Trento. Il servizio è gratuito e viene eseguito, previo appuntamento, in via Belenzani al civico 18 del Comune.
 
«L’obiettivo dell’amministrazione lavisana - spiega il vicesindaco e assessore allo sport Luca Paolazzi - è quello di fornire un servizio a chi si muove abitualmente in bici, e una risposta concreta ai casi di furto di biciclette. Dimostra l’attenzione dell’Amministrazione a chi usa forme di trasporto alternative e alla sicurezza dei cittadini».

comments powered by Disqus