Caccia all'auto pirata: ha perso la vita Fabio Cappelletti

Continuano le ricerche dell'auto pirata che ieri sera ha travolto il dottor Fabio Cappelletti: uno scontro purtroppo fatale.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1505806","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"214","style":"float: right;","width":"210"}}]]

La vittima, 62 anni, era in bicicletta, sulla statale, a San Michele all'Adige, verso le 19, all'altezza del negozio di arredamento Lochner, in via Brennero.

Fabio Cappelletti, medico di base a Grumo e noto specialista in medicina omeopatica. 

Secondo una prima ricostruzione, il medico avrebbe attraversato il ponte pedonale sull'Adige, probabilmente per immettersi in direzione nord, diretto a casa.

L'auto pirata lo ha investito facedolo finire contro una seconda vettura che proveniva dalla direzione opposta, da sud, e che ha tentato una disperata frenata, nella pioggia, per evitare l'impatto.

I soccorsi sono stati purtroppo inutili: secondo una prima ipotesi formulata dagli inquirenti, Fabio Cappelletti sarebbe morto già nel primo, violento scontro.

Sul luogo delal tragedia sono giunti poco dopo anche i famigliari del dottor Cappelletti, lacerati dal dolore.

Al momento, lunedì mattina, non si hanno notizie del pirata della strada, ma sul luogo della tragedia gli inquirenti hanno recuperato uno specchietto dell'auto, una Fiat: si cercherà ora di seqguire questa traccia per individuare il responsabile.

Le ricerche dell'auto, che era diretta verso sud, sono state diramate a tutte le forze dell'ordine sul territorio. Il conducente fuggito rischia l'arresto e una condanna che potrebbe salire a 10 anni in base alle nuove norme sull'omicidio stradale.

Sotto shock il guidatore della macchina contro la quale è finita la vittima dopo il primo schianto.

comments powered by Disqus