Mezzolombardo, lavori alla materna

L’amministrazione comunale di Mezzolombardo ha raggiunto un importante obiettivo: il contributo provinciale della Provincia per la messa a norma della scuola materna. Un intervento che punta sulla sicurezza anti sismica e sull’abbellimento della struttura.

Lavori che erano attesi da anni e che gettano le basi per una scuola moderna ed attrezzata. La sicurezza dei bambini, sembra quasi pleonastico evidenziarlo, viene prima di tutto. L’intervento avrà un costo di circa 1 milione e 300.000 euro.
«In fase iniziale - specifica il sindaco Christian Girardi - si era ipotizzato un costo maggiore. Circa 1 milione e mezzo. Come amministrazione abbiamo fatto tutta una serie di valutazioni, per cercare di contenere il costo. Alla fine, garantendo lo stesso livello qualitativo dell’intervento, abbiamo raggiunto l’obiettivo».

Un lavoro che, una volta arrivato sul tavolo dell’assessore provinciale Carlo Daldoss, non poteva passare inosservato. E quindi il comune di Mezzolombardo è stato premiato per l’impegno profuso. «È la dimostrazione - chiosa il sindaco - che quando si lavora con impegno e attenzione non ci sono problemi. Noi, come amministrazione, ci siamo sempre mossi nell’interesse della nostra comunità, senza etichette politiche». Il comune, nelle prossime settimane, incontrerà l’ente gestore della scuola materna per programmare al meglio i lavori. Si dovrebbe partire con la primavera prossima, quindi anno 2017, per almeno un anno. «Con l’ente gestore - specifica il sindaco - andremo a programmare al meglio il calendario dei lavori e le modalità».

Dal punto di vista politico, per il comune di Mezzolombardo questo intervento rappresenta una tappa importante. Soldi per grandi opere non ce ne sono. «Come amministrazione - conclude Girardi - abbiamo per prima cosa cambiato il metodo. Credo che i cittadini siano consapevoli dei problemi, ma che allo stesso tempo apprezzino l’impegno ed il lavoro fatto».

comments powered by Disqus