Furioso incendio nei boschi della Paganella Vigili del fuoco in azione in Valamanara

AGGIORNAMENTO, ore 11 - Nel corso della mattinata, grazie anche all'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti che ha portato supporto ai corpi volontari che per tutta la notte hanno lottato contro le fiamme, l'incendio sembra essere stato posto sotto controllo. Decine gli uomini ancora in azione in Paganella per escludere il rischio che il rogo possa riprendere vigore. Le operazioni si protrarranno dunque ancora a lungo. Ma la fase dell'emergenza, fortunatamente, al momento sembra essere rientrata.


 

AGGIORNAMENTO - Vigili del fuoco ancora al lavoro, questa mattina, per spegnere il grosso incendio scoppiato nei boschi della Paganella.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"627971","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"360"}}]]

 

 

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"627976","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"420","width":"480"}}]]


AGGIORNAMENTO - Sul posto i vigili del fuoco di Zambana e Andalo: non è un intervento facile, il terreno è molto scosceso. Il fronte del rogo, inoltre, è molto ampio. L’obiettivo è prima di tutto quello di circoscrivere l’incendio e poi di iniziare le operazioni di spegnimento vere e proprie. L’area è tutta a bosco e per fortuna nelle vicinanze non vi sono case.


 

Un grosso incendio è scoppiato nei boschi della Paganella. Le fiamme sono molto alte e sono visibili, in questo momento, anche da Trento. Diversi corpi dei vigili del fuoco sono stati mobilitati per intervenire.

Le prime immagini dell’incendio ci sono state inviate dai nostri lettori. Il rogo è scoppiato in località Valmarana, lungo la direttrice che sale da Zambana Vecchia.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"626536","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"960","width":"539"}}]] 

comments powered by Disqus