Fuori strada per evitare una volpe due giovani miracolati a Cavedago

Possono ringraziare il cielo un 26enne di Molveno ed una 25enne che viaggiava con lui, rimasti coinvolti poco dopo la mezzanotte di ieri in uno spaventoso incidente lungo la statale 421, nei pressi di Cavedago

di Leonardo Pontalti

Possono ringraziare il cielo un 26enne di Molveno ed una 25enne che viaggiava con lui, rimasti coinvolti poco dopo la mezzanotte di ieri in uno spaventoso incidente lungo la statale 421, nei pressi di Cavedago. I due, a bordo di un’Alfa Romeo, stavano scendendo dall’altopiano della Paganella diretti verso la Rotaliana quando si sono ritrovati davanti, in mezzo alla strada una volpe. Nel tentativo di schivare l’animale, il 26enne ha effettuato una brusca sterzata, con l’Alfa che ha così perso aderenza «imbarcandosi».

Purtroppo non solo la manovra non è servita a salvare l’animale, ma ha rischiato anche di causare conseguenze drammatiche ai due giovani: la vettura è infatti finita fuori strada, ribaltandosi più volte lungo la scarpata sotto la strada e fermando la sua corsa, semidistrutta, in un prato che si estende tra i tornanti della statale, quattro metri sotto la sede stradale.

Miracolosamente (date un'occhiata alle immagini) il 26enne e la 25enne sono usciti con le loro gambe dall’abitacolo, dando loro stessi l’allarme: sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari di Cavedago con cinque uomini, i sanitari del 118 a bordo di due ambulanze ed i carabinieri.

I due ragazzi sono stati trasferiti all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove le condizioni del conducente sono state giudicate non gravi. Più serie quelle della ragazza, anche se la 25enne, al pari del 26enne, non è in pericolo di vita. I vigili del fuoco volontari, nel frattempo, hanno messo in sicurezza la vettura e ripulito la sede stradale dai detriti, dopodiché hanno rimosso la carcassa della volpe, affidata poi agli agenti della stazione di zona del corpo forestale provinciale.

comments powered by Disqus