BLEGGIO. A causa dell'epidemia, per due anni si era fermata questa grande tradizione che durava da ben 30 anni. Ma questa settimana il gruppo Alpini sezione Bleggio ha ripreso a consegnare le uova di Pasqua agli asili del Comune di Bleggio Superiore e dell'ex Comune di Bleggio Inferiore, e per la precisione: gli asili di Larido, Comighello, Santa Croce e Ponte Arche. Gli Alpini sono passati anche alla Cooperativa sociale L'Ancora.
 

Grande emozione per la sez. Bleggio rivedere i bambini, per i quali hanno sono state cantate con grande gioia delle canzoni per trasmettere le nostre tradizioni; ad ogni tappa, inoltre, i bambini hanno offerto un dono agli Alpini. Per gli asili dell’ex Comune di Lomaso invece hanno provveduto a consegnare le uova gli Alpini della sez. Lomaso.