Viabilità / Sanzioni

Giravano senza licenza e con veicoli non idonei, sanzionati due NCC a Tione

La Polizia delle Giudicarie ha identificato due autisti che esercitavano abusivamente l'attività di noleggio con conducente. L’obiettivo è «tutelare la concorrenza leale e contrastare l’abusivismo nel trasporto pubblico

TIONE. Nel corso dei servizi di controllo della circolazione stradale, svolti nell'ultimo fine settimana, sono stati  identificati due conducenti che esercitavano abusivamente l'attività di noleggio con conducente (NCC) con veicoli non idonei. I due, entrambi cittadini italiani, sono stati sanzionati e i loro veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Stessa sorte per un veicolo immatricolato come autocarro ma utilizzato come camper.

I controlli sono finalizzati a tutelare la sicurezza dei cittadini e la concorrenza leale nel settore del trasporto. In particolare l'attività di noleggio con conducente deve essere svolta in modo regolare, con i dovuti requisiti di sicurezza e professionali. «Continueremo a svolgere controlli sul territorio per contrastare l'abusivismo nel settore del trasporto pubblico e per garantire la sicurezza dei cittadini» afferma la Polizia delle Giudicarie.

comments powered by Disqus