Eventi / Sicurezza

Campiglio, security senza licenza e cinque buttafuori abusivi all'evento in piazza Sissi

L’intervento della Questura alla serata con il gruppo polacco Enej in piazza Sissi, ove la Polizia di Stato ha disposto un importante servizio di ordine pubblico finalizzato a garantire l'incolumità delle oltre 2mila persone presenti, tra cui moltissimi giovani

TURISMO Multato il maestro di sci ubriaco: «Ma non era al lavoro» 
EDILIZIA Carabinieri nei cantieri: tre operai in nero 

GIUDICARIE Controlli nei cantieri a Tione, denunciato imprenditore

MADONNA DI CAMPIGLIO. Nella serata del 13 dicembre un cittadino italiano è stato denunciato da personale della Polizia amministrativa della Questura di Trento per esercizio abusivo dell'attività di addetto alla sicurezza a Madonna di Campiglio. Gli operatori hanno denunciato anche altre 5 persone impiegate per i relativi controlli.

Le verifiche sono state eseguite in occasione del concerto organizzato dalla band polacca "Enej" in Piazza Sissi, dove la Polizia di Stato ha disposto un importante servizio di ordine pubblico, finalizzato a garantire la sicurezza delle oltre 2.000 persone presenti, tra cui moltissimi giovani. Gli operatori hanno verificato il rispetto della normativa in tema di servizi di sicurezza e, proprio nel corso di un servizio di osservazione, sono state individuate le 5 persone impegnate nell'attività di security.

Dagli approfondimenti effettuati è però emerso che nessuno aveva le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento di tale impiego, mentre il titolare della ditta che li aveva ingaggiati era privo della licenza prefettizia. Tutti sono stati quindi denunciati per l'esercizio abusivo dell'attività di addetti alla sicurezza, mentre sono in corso approfondite verifiche sulla ditta appaltatrice.

comments powered by Disqus