Valle del Chiese / La tragedia

A Bondo una grande folla commossa per l'ultimo abbraccio a Gabriele Salvadori

Nella parrocchiale il funerale del diciannovenne che ha perso la vita nella notte fra sabato e domenica, in un drammatico schianto in galleria a Pieve di Bono. Il toccante saluto degli amici e dei familiari. Le condizioni dei due ragazzi rimasti feriti nell'incidente migliorano: Samuel Gazzaroli e Salah Ayoube si trovano all'ospedale Santa Chiara

BONDO. Questo pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Bondo, la comunità locale ha dato l'ultimo abbraccio a Gabriele Salvadori, il giovane diciannovenne morto tragicamente nell'incidente di domenica scorsa, avvenuto a pochi chilometri da casa, nella galleria "Castel Romano" a Pieve di Bono-Prezzo.

Il rito funebre, che è cominciato alle 15, celebrato da don Celestino Riz, ha raccolto una grande folla commossa e scossa per la tragica perdita.

Molti i giovani presenti in chiesa e fuori, a rappresentare il dolore per il lutto e la vicinanza alla famiglia di Gabriele.

Un lutto che ha colpito un'intera vallata che sta vivendo queste giornate con le lacrime agli occhi per la scomparsa del giovane che era alla guida della Volskwagen Polo finita contro il muro nel tunnel. Insieme al cugino Samuel Gazzaroli e all'amico Salah Ayoube, stava rincasando dopo una serata trascorsa all'insegna del divertimento in una discoteca di Salò.

Lacrime e commozione per l'addio a Gabriele Salvadori

Una folla immensa, molti giovani, tanta commozione e lacrime: questo pomeriggio, 6 maggio, nella parrocchiale di Bondo, l'addio a Gabriele Salvadori, il diciannovenne morto tragicamente nell'incidente di domenica scorsa, in galleria a Pieve di Bono-Prezzo. In ospedale suo cugino Samuel Gazzaroli e l'amico Salah Ayoube, che viaggiavano nella stessa auto [foto Gerardo Sai]

Uno schianto, dovuto probabilmente a un colpo di sonno, violentissimo e ad una manciata chilometri da casa. Gli altri due giovani sono ora ricoverati all'ospedale Santa Chiara di Trento. Tutti e tre calciatori.

E oggi in chiesa c'erano anche molti giovani calciatori, compagni di squadra e non, a dare l'addio a Gabriele.

A ricordare la figura di un ragazzo amato, attivo nella comunità, che sarà ricordato da tutti come una presenza positiva.

Salvadori militava nell'Alta Giudicarie calcio: “Ciao Gabriele, per anni sei stato un ottimo compagno di squadra, un amico, un fratello. Ma ora siamo qui, a stringerci intorno alla tua famiglia, ancora increduli per l’accaduto. È vero, tutto finisce prima o poi, ma i ricordi no. I ricordi durano per sempre. Così l’Alta, la tua seconda famiglia per molti anni, ha deciso di ricordarti: felice con il pallone tra i piedi, per sempre. Buon Viaggio Gabba”, è stato il saluto lasciato dalla sua squadra.

Salah gioca nella squadra juniores della Condinese, Samuel, invece, nella categoria juniores della Settaurense (la società del basso Chiese).

Le condizioni dei due ragazzi feriti sono in miglioramento: Salah Ayoube è in coma farmacologico e le sue condizioni sono stabili mentre meno gravi le conseguenze riportate da Samuel Gazzaroli operato per una frattura ad un braccio nella giornata di giovedì.

Sono stati moltissimi i ricordi pubblicati sui social da amici e parenti e i messaggi di vicinanza a mamma Sonia, papà Stefano, alla sorella Emma e alla fidanzata Mariasole.

«L'amministrazione comunale di Sella Giudicarie - si legge in un messaggio pubblicato sui canali istituzionali - informa che le iniziative in programma questa settimana sono state sospese in segno di lutto per Gabriele Salvadori e nel rispetto del dolore delle famiglie di Salah Ajoube e Samuel Gazzaroli».

[Foto Sai]

comments powered by Disqus