Fiamme / Allarme

Dorsino, il maso di Tavodo va a fuoco, edificio salvato dai vigili del fuoco

L’intervento questa mattina alle ore 9, per delle fiamme partite dall’interno: decisivo il tempestivo intervento dei pompieri di San Lorenzo Dorsino

SAN LORENZO DORSINO. Un maso, di proprietà della famiglia Zanetti, ha preso fuoco poco dopo le 9 di questa mattina in località Torcel, tra Tavodo e San Lorenzo, nel comune di San Lorenzo Dorsino in Giudicarie. Fortunatamente non si riscontrano feriti o ustionati e sulle origini sembra prevalere l’ipotesi di un presunto corto circuito elettrico. All’interno dell’edificio non cerano persone.

«La selettiva è giunta alle 9 e in una manciata di minuti eravamo sul posto anche con i colleghi di Lomaso dotati di autobotte», dice il comandante dei pompieri di San Lorenzo Dorsino, Paolo Delli Zotti. «Nel giro di un’ora e mezzo siamo riusciti ad avere alla meglio sul rogo».

«Circa i danni – aggiunge Delli Zotti - non sembrano rilevanti anche se in giornata, una volta espletata la messa in sicurezza della struttura e dell’area immediatamente circostante, in coabitazione degli stessi proprietari, sarà disposto un primo inventario». A. P.

comments powered by Disqus