Epidemia / Il caso

Albergatrice di Campiglio, positiva al Covid, accoglieva i turisti in reception: bloccata dai Carabinieri

Nell’ambito dei controlli dell’Arma sulle disposizioni Covid, la clamorosa scoperta: la donna era stata raggiunta dalla notifica, ma continuava a lavorare. E’ stata denunciata e dovrà passare l’ìsolamento a domicilio

TRENTO. Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Trento volti al monitoraggio del rispetto delle disposizioni per il contenimento della pandemia e proprio nel corso di questa attività, domenica scorsa, i militari della Stazione di Madonna di Campiglio hanno sorpreso un’albergatrice della nota località turistica, che nel pieno della stagione sciistica era intenta ad accogliere i clienti presso la reception del proprio albergo pur essendo stata diagnosticata affetta da Covid 19 e pertanto destinataria di un provvedimento di isolamento notificatole soltanto qualche ora prima.

La donna, che non ha addotto alcuna scusa alle contestazioni dei Carabinieri, è stata fatta subito rientrare al proprio domicilio per porsi in isolamento.

A seguito di questo episodio, i militari hanno provveduto a deferire l’albergatrice all’autorità giudiziaria per la inosservanza a un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di malattie infettive.

comments powered by Disqus