L’incidente/ Allarme

Storo: la Jeep vola dal tornante su quello sottostante, grave un uomo di 54 anni

Sulla strada per l’Ampola, nei pressi del Cit: per il soccorso anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento che atterra direttamente sulla strada

STORO. Stava viaggiando verso casa, in Valle di Ledro, dopo una trasferta per lavoro in Valle del Chiese: ieri pomeriggio, verso le 18.15, un imprenditore di 54 anni è rimasto vittima di uno spettacolare incidente. L’uomo si trovava da solo a bordo di un fuoristrada Jeep e stava risalendo i tornanti che da Storo portano verso il passo dell’Ampola: all’altezza del ristorante El Cit, ha tuttavia perso il controllo del veicolo.

Il fuoristrada è letteralmente volato dal tornante sulla strada sottostante, fermandosi sulla carreggiata sul fianco sinistro dopo una serie di carambole.

Serv foto inc. auto finita nel tornante sottostante sopra storo

L’allarme è stato dato immediatamente dal figlio dell’uomo, che lo seguiva a bordo di un’altra vettura. Subito gli operatori della centrale unica dell’emergenza hanno mobilitato i vigili del fuoco volontari del corpo di Storo, oltre ai volontari del soccorso e agli agenti del corpo della polizia locale della Valle del Chiese. Da Trento è stato fatto alzare in volo anche l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti che è atterrato sulla sede stradale nei pressi del punto in cui il cinquantaquattrenne aveva perso il controllo del fuoristrada. Dopo essere stato liberato dall’abitacolo, l’uomo, rimasto sempre cosciente, è stato trasferito a bordo dell’elicottero con cui ha raggiunto il Santa Chiara di Trento: non è in pericolo di vita.

comments powered by Disqus