Salta al contenuto principale

Cavallo colpisce al volto

con una zoccolata una bimba

di 9 anni: soccorsa dall'elicottero

Chiudi
Apri

ANSA

Tempo di lettura: 
0 minuti 36 secondi

Intervento dell'elicottero del Nucleo dei Vigili del Fuoco di Trento, ieri dopo le 13, sul sentiero che porta al rifugio Trivena, nel comune di Sella Giudicarie. L'elicottero con l'equipe medica a bordo ha soccorso una bambina di 9 anni, colpita al volto da una zoccolata di un cavallo che pascolava nel prato vicino al sentiero.

L'allarme è arrivato dalla madre della piccola; pare che la bambina, visto l'animale che con altri esemplari era nel pascolo, si sia avvicinata per accarezzarlo, provocando la reazione dell'animale.

Immediato l'allarme, in pochi minuti sul posto è giunto il velivolo, con il medico che ha prestato le prime cure alla bambina, che è stata trasportata in volo al Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è ricoverata in gravi condizioni.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy