Salta al contenuto principale

Grosté, crolla pianta sulla fune

la cabinovia oscilla

un ragazzo sbalzato fuori

Erano sette ragazzi dello Sci Club Bolbeno. La società subito dopo chiude gli impianti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 14 secondi

Nonostante il maltempo e la fitta nevicata, oggi gli impianti della skiarea di Madonna di Campiglio erano aperti dalle ore 8,30, ma intorno alle ore 9,30 si è verificato un preoccupante incidente: a causa delle neve bagnata e pesante che cadeva sulla zona, un albero è caduto sulla fune della cabinovia del Grosté senza spezzarla, ma provocando un «effetto fionda» che ha fatto oscillare violentemente una cabina con a bordo tre giovani sciatori ed altre due che seguivano. Sulle tre cabine, c'erano sette ragazzi dello Sci Club Bolbeno che andavano ad allenarsi.

Un ragazzo di 14 anni è stato sbalzato fuori dalla cabine ed è caduto nella neve, provocandosi alcune botte agli arti. Il volo è stato di circa 2 metri e mezzo, ma il ragazzo è atterrato nella neve fresca che ha attutito la caduta. Lesioni non gravi anche per gli altri due, un ragazzo di 14 e uno di 13 anni. Altri quattro sono stati accompagnati al Pronto Soccorso per accertamenti, ma sono stati dimessi subito.

Sul posto in pochi istanti con il personale degli impianti, le squadre del Soccorso Alpino di Campiglio che hanno soccorso i ragazzi.

Immediatamente sono scattate le misure di sicurezza, e gli impianti sono stati chiusi. Poco dopo la pagina Facebook della Skiarea Campiglio ha comunicato che «Per la sicurezza dei nostri clienti e degli operatori, avvisiamo che a causa delle abbondanti nevicate, gli impianti sono chiusi. Riapriremo dal 23 Novembre. Tutti gli aggiornamenti sul nostro sito». La società degli impianti ha provveduto a rimborsare lo skipass a tutti i presenti nella skiarea.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy