Primo giorno dell'anno, due multe per rifiuti abbandonati

Primo giorno dell'anno nuovo, e due multe della Polizia Locale delle Giudicarie che ha «beccato» grazie alle telecamere di sorveglianza ai centri di raccolta due cittadini che facevano i furbi.

Nel primo caso, nella zona di Tione, è stato sanzionato un uomo che aveva pensato di liberare la soffitta di casa dalle cose vecchie e poi, però, di gettare il tutto all'esterno dei cassonetti, essendo l'isola ecologica chiusa. Un bel po' di materiale non differenziato che ha portato gli agenti a investigare. La visione delle immagini delle telecamere ha fatto sì che gli agenti riuscissero ad identificare la persona dalla targa della macchina. Per l'uomo (nella foto), una multa salata.

Al calar del buio, poi, un altro episodio, con un cittadino che ha scaricato direttamente davanti ai cancelli del centro raccolta un forno da incasso usato e non più funzionante. Anche in questo caso, le immagini delle telecamere (nella foto) lo hanno reso ben riconoscibile e così la targa della macchina con cui si è allontanato. Altra multa.

comments powered by Disqus