Lavori in nero negli hotel Albergatori denunciati

Quattro persone sono state denunciate dai carabinieri per irregolarità di vario tipo nei confronti dei propri dipendenti.

Il tutto è avvenuto nell’ambito di una serie di controlli effettuati in vari cantieri negli ultimi giorni dai carabinieri di Madonna di Campiglio.

Nei periodi di chiusura degli alberghi molti imprenditori del settore provvedono a degli ammodernamenti degli immobili e la località della val Rendena si riempie di ditte ed operai edili. In questo contesto i carabinieri, con il personale dell’Ispettorato del lavoro della Provincia Autonoma di Trento, hanno controllato 5 cantieri, dislocati in altrettante strutture ricettive, riscontrando che 4 operai edili, tutti rumeni, giunti appositamente da fuori provincia, stavano eseguendo lavori «in nero», quindi senza i previsti versamenti contributivi.

È quindi scattata la denuncia per i proprietari di un hotel e per l’amministratore della struttura. Sempre nel corso dei controlli è stato denunciato un altro albergatore in quanto, come proprietario e committente dei lavori, aveva omesso di nominare il responsabile della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori.

Oltre alle denunce alla Procura della Repubblica di Trento, gli ispettori del Lavoro effettueranno ulteriori verifiche di loro competenza per accertare eventuali altre inosservanze di legge.

comments powered by Disqus