Pieve di Bono: ladri inseguiti, si schiantano. Malviventi in fuga con un'Audi rubata

Ancora allarme per i furti nelle case e la piccola criminalità in valle del Chiese: ieri è toccato a Pieve di Bono dove è stata rubata anche una potente Audi. L'auto con i ladri a bordo è stata poi intercettata in provincia di Brescia dalle forze dell'ordine, e dopo un lungo inseguimento si è schiantata contro un palo a Carpenedolo.

Dalle prime ricostruzioni, la banda sarebbe stata formata da elementi provenienti dalla Lombardia che avrebbero tentato un raid in valle. Non è ancora chiaro il numero di furti o tentate effrazioni nelle case, ma quel che è certo che i malviventi si sono impossessati di una potente Audi A8 da un garage, per poi fuggire verso la Lombardia.

La macchina, su segnalazione del proprietario, è stata però intercettata in provincia di Brescia da due auto civetta delle forze dell'ordine, che hanno iniziato un lungo inseguimento da brivido, sul filo dei 200 all'ora. L'epilogo è stato uno schianto alle porte di Carpenedolo, nel quale i ladri a bordo dell'Audi rubata hanno centrato un palo della luce. Nonostante il tremendo colpo, e grazie agli air-bag, due di loro sarebbero riusciti a uscire dalla macchina e darsi alla fuga nei campi, nascosti dall'oscurità della notte. 

I carabinieri di Brescia stanno ora cercando di ricostruire l'identità della banda, mentre i militari della Valle del Chiese sono all'opera perm valutare eventuali danni in terra trentina.

comments powered by Disqus