Pieve di Bono, nuovo incidente: tamponamento tra auto a Creto

Ancora un incidente a Pieve di Bono, lungo la statale del Caffaro: dopo quello di martedì mattina avvenuto all’altezza della Cassa rurale Adamello Brenta, ieri a Creto, poche decine di metri più a sud - di fronte alla Famiglia Cooperativa e vicino all’incrocio che porta al Municipio e a Via Ben - un altro scontro ha visto coinvolte ben quattro autovetture.

Mancavano pochi minuti alle 9 quando, sotto gli occhi di numerosi passanti, si è verificato un tamponamento a catena. Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’ultima vettura coinvolta - una Renault Kangoo, guidata da una donna di trent’anni - abbia tamponato la macchina davanti a sé, che ha poi colpito le altre ferme in prossimità delle strisce pedonali per far transitare alcuni pedoni. L’impatto, causato probabilmente da una distrazione, seppur non particolarmente violento, ha causato un colpo di frusta ad alcuni dei coinvolti, oltre a qualche disagio alla circolazione. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della vicina stazione di Pieve di Bono e i sanitari del 118. Il bilancio dell’incidente è di tre feriti non gravi e un bello spavento.

La ragazza che era alla guida del Kangoo e i due passeggeri della macchina tamponata dalla stessa, dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul posto, hanno dovuto ricorrere a ulteriori cure mediche e sono state trasportate con l’autoambulanza al vicino ospedale di Tione. Il traffico, parecchio intenso vista l’ora di punta, è stato fatto circolare a senso alternato per circa un’ora per permettere al personale medico di prestare il soccorso necessario alle persone ferite ed alle forze dell’ordine lo sgombero dell’autovetture e la pulizia del manto stradale.

Inevitabilmente si sono creati rallentamenti in entrambi i sensi di marcia e solo verso le 10 è stata ristabilita la normale viabilità. Anche in questo caso, su cause e dinamica, dopo aver effettuato i rilievi necessari, stanno lavorando le forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente.

comments powered by Disqus