PHOTO
«Finalmente Cavalese può riaprire. Il Comitato percorso nascita nazionale ha espresso parere positivo alla riapertura del punto nascite accogliendo in pieno le nostre richieste». Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro, eletto in Trentino. Il punto nascita, riferimento per le partorienti delle Valli di Fiemme e Fassa, era stato chiuso nel 2017, obbligandole a fare riferimento a Trento.
«È una vittoria - sottolinea - per tutti i cittadini che hanno diritto ad adeguati livelli di assistenza sanitaria e dimostra l’impegno del Governo per la salvaguardia dei servizi territoriali. Da anni ormai - aggiunge - le popolazioni delle valli di Fiemme e Fassa sono prive di un presidio per le prestazioni mediche specialistiche di ginecologia, anestesia e pediatria. Ora finalmente, grazie all’impegno che sin dall’inizio abbiamo profuso come M5S, si comincia a rimediare alle gestione fallimentare della sanità in Trentino-Alto Adige».
«Ringraziamo il ministro Grillo - conclude - per il lavoro svolto e proseguiamo nel nostro percorso di valorizzazione della rete sanitaria a livello locale. Il parere positivo alla riapertura del punto nascite di Cavalese è un risultato concreto a beneficio dei trentini, frutto della politica concreta e responsabile che stiamo portando avanti nell’interesse esclusivo dei cittadini».


