PHOTO
TRENTO. Si concluderanno entro la fine di agosto i lavori per la nuova pista ciclopedonale di Moena, che consentirà di collegare il centro storico alla zona sportiva. La pista, a due corsie a doppio senso di marcia, sarà lunga poco più di un chilometro (1254 metri) e si svilupperò lungo la sponda inizialmente a destra e poi a sinistra del torrente Avisio.
Inoltre - informa una nota - è prevista la sostituzione del ponte esistente sul torrente in condizioni ormai precarie, con una nuova struttura in acciaio e lo scavo di una nuova galleria in roccia (lunga circa 21 metri) in prossimità del Pont de Mur.
La ciclopedonale - per cui è stato speso un importo di poco superiore al milione di euro - avrà anche una funzione di sicurezza idraulica in caso di piena, in cui la pista verrà temporaneamente chiusa. Inoltre, la medesima pista sarà utilizzata anche come tracciato per la Marcialonga.


