Milano Cortina/I Giochi

Olimpiadi 2026, sopralluoghi (anche con i droni) ai cantieri in val di Fiemme

Visite dei tecnici per constatare lo stato di avanzamento dei lavori dei trampolini, dello stadio dello sci di fondo e del villaggio olimpico

TRAMPOLINI Predazzo, lavori da 36,6 milioni

TRENTO. Si sono svolti in questi giorni, in Val di Fiemme, i sopralluoghi della Direzione monitoraggio della Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 (Simico) ai cantieri di Predazzo e Tesero in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina. La notizia è riportata sul sito web della Società.

In particolare, le visite hanno permesso di constatare lo stato di avanzamento della riqualificazione dei trampolini, dello stadio di sci di fondo e del villaggio olimpico.

Nel corso delle attività sono stati utilizzati droni per le ricognizioni aeree al fine di constatare lo stato dei luoghi. Insieme ai referenti di Simico erano presenti i tecnici della Provincia di Trento.

Come disposto dal Piano delle opere approvato dal Consiglio dei ministri l’8 settembre 2023, le tre infrastrutture sono divise per lotti funzionali. La riqualificazione dello stadio per lo sci di fondo permetterà la realizzazione di un nuovo volume interrato per i nuovi spogliatoi atleti e locali tecnici per gli skiman, mentre la riqualificazione dei trampolini prevede anche i lavori relativi alla sala atleti, torre giudici e tribuna allenatori, nonché il potenziamento della viabilità interna al Centro del Salto del comune di Predazzo.

Visita anche alla Scuola Alpina della Guardia di Finanza che ospiterà il villaggio olimpico.

comments powered by Disqus