Viabilità / Il caso

Incidente al Lusia: giovane ciclista centrato da un'auto che svoltava al parcheggio

Lo scontro questa mattina alle 11: l’auto di un turista ha svoltato verso il parcheggio dell’Alpe Lusia, proprio mentre sopraggiungeva il ragazzo in sella. Soccorso, è stato portato a Trento in elicottero

PREDAZZO. Un ciclista diciottenne, in allenamento con la sua squadra, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale questa mattina intorno alle ore 11: lo scontro è stato al terzo chilometro della a strada statale 346 del Passo di San Pellegrino (SS 346) all’altezza del parcheggio dell’Alpe Lusia.

La vettura di un turista ha svoltato verso il parcheggio proprio mente sopraggiungeva il ragazzo in bici:  è stato sbalzato a terra e la bici è poi finita sul parabrezza di un’altra auto che stava arrivando proprio in quel momento.

Il ciclista ha ricevuto il soccorso di un’ambulanza dei sanitari della Croce Rossa di Moena che – vista la gravità delle ferite riportate – ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il giovane è stato trasportato in elicottero al Santa Chiara di Trento in codice rosso.

Sul posto anche  le squadre dei vigili del fuoco volontari di Moena e le pattuglie della polizia locale di Fassa.

comments powered by Disqus