Val di Fiemme / L'evento

Il pastificio Felicetti inaugura il nuovo stabilimento da 40 milioni di euro

La cerimonia oggi, 7 maggio, a Castello Molina di Fiemme: la produzione passerà dalle attuali 20mila a 25-40 mila tonnellate, con la possibilità di un ulteriore incremento

MOLINA DI FIEMME. Un investimento di 40 milioni di euro in un nuovo stabilimento produttivo per portare entro il 2024 i ricavi netti a 60 milioni di euro (41,5 il dato attuale).

Contemporaneamente la produzione passerà dalle attuali 20mila a 25-40 mila tonnellate, con la possibilità di un ulteriore incremento.

È questo l'obiettivo del Pastificio Felicetti, che oggi, 7 maggio, inaugura a Castello Molina di Fiemme la nuova struttura, che vuole essere esempio di architettura industriale sostenibile e integrata nel paesaggio.

L'investimento - si legge in una nota - è stato possibile grazie a un'operazione organizzata per due terzi da Sparkasse, che ha portato all'ingresso nel capitale dell'azienda familiare di un nuovo socio di minoranza - Isa, Istituto Atesino di Sviluppo - e in parte con risorse generate dalla crescita per linee interne.

L'area su cui sorge il complesso industriale è stata messa a disposizione grazie a un accordo di cessione siglato con Trentino Sviluppo, la Provincia autonoma di Trento e il Comune di Castello Molina di Fiemme. Il cantiere, aperto nel marzo 2019, si è chiuso nel gennaio 2022 a conclusione dei test di produzione. L'area su cui sorge il complesso industriale occupa una superficie di 16.500 mq, di cui 8.700 coperti.

Il sito di Molina, che attualmente dà lavoro a 30 persone, ha portato l'organico complessivo di Felicetti a 117 unità.

comments powered by Disqus