Val di Fiemme / L'incidente

Tragedia a Predazzo: muore Walter Guadagnini, 22 anni. Il ragazzo stava lavorando nei boschi scoscesi sopra il paese

Il drammatico episodio questa mattina, 5 marzo: il boscaiolo, residente in zona, era in compagnia del padre, che ha subito lanciato l'allarme: il corpo ritrovato in un dirupo. Il giovane potrebbe essere scivolato lungo il pendio mentre stava maneggiando la traente della teleferica sul versante sul versante dove sale l'impianto di risalita Ski center Latemar

TRENTO. Tragedia questa mattina in valle di Fiemme: Walter Guadagnini, 22 anni, residente a Predazzo, ha perso la vita dopo essere precipitato mentre lavorava nel bosco.

È accaduto poco prima delle 9 sopra l'abitato di Predazzo, sul versante dove sale l'impianto di risalita dello Ski center Latemar.

Secondo le prime informazioni, è successo mentre operava in un'area ripida insieme al padre, titolare di una ditta che si occupa di lavori boschivi.

È stato quest'ultimo, al lavoro anche con altri colleghi, a lanciare l'allarme: il corpo del ragazzo era in fondo a un burrone.

Stando a quanto emerso finora, genitore e figlio stavano lavorando in punti fra loro distanti e mantenevano contatto radio.

Il padre si è allarmato quando non ha più ricevuto risposta dal figlio e ha cominciatgo a cercarlo.

Il giovane è precipitato lungo un pendio scosceso, sui fianchi impervi del monte che si trova a nord-ovest del paese.

Sono in corso accertamenti a cura dei carabinieri, per verificare l'esatta dinamica dell'accaduto, successivamente gli esami del medico legale dovranno stabilire se la causa della morte siano i traumi causati dalla caduta o se quest'ultima sia stata la conseguenza di un malore.

"Il ragazzo - scrive il soccorso alpino - potrebbe essere scivolato lungo il pendio scosceso mentre stava maneggiando la traente della teleferica"

Sul luogo sono giunti i sanitari, i vigili del fuoco volontari e personale di Moena del soccorso alpino (calato col il verricello dall'elicottero)

"Le condizioni del ragazzo - scrive ancora il soccorso alpino - sono parse da subito molto gravi; nonostante i tentativi di rianimazione, il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero e trasferita nella piazzola della guardia di finanza di Predazzo, per essere affidata al carro funebre".

DOVE È SUCCESSO

 

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus