Val di Fassa / L'incidente

Il trattore si ribalta durante lo sgombero neve, conducente ricoverato in codice rosso

Campitello, il mezzo è rotolato lungo una rampa a valle di una stradina: sul posto i vigili del fuoco volontari che  sono intervenuti con le pinze idrauliche per estrarre il ferito dalla cabina del mezzo, poi l'uomo è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

CAMPITELLO DI FASSA. Grave incidente per un trattore dotato di pala meccanica spala neve, ieri nel tardo pomeriggio, a Campitello di Fassa.

Mentre stava svolgendo servizio di sgombero neve, dopo la forte nevicata, il mezzo è scivolato giù da una stradina rotolando su una rampa.

Poco dopo sono giunti sul posto i vigili del fuoco volontari di Campitello (le foto sono tratte dal profilo Fb della Federazione provinciale) che  hanno dovuto utilizzare anche le pinze idrauliche per estrarre il ferito dalla cabina.

Nel frattempo è arrivato, oltre all'ambulanza e all'auto medica, anche l'elicottero di Trentino Emergenza.

Campitello, un trattore si ribalta durante lo sgombero neve: ferito un uomo di 60 anni

Intervento dei vigili del fuoco volontari e dell'elicottero di Trentino Emergenza: il guidatore del mezzo ricoverato a Trento in codice rosso. [foto vigili del fuoco volontari di Campitello di Fassa]

Constatata la gravità delle lesioni riportate dal guidatore del mezzo, un uomo di 60 anni, si è proceduto all'elitrasporto al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento, in codice rosso.

Al momento non si hanno altre informazioni sulla dinamica dell'accaduto né sulle condizioni attuali del ferito.

comments powered by Disqus