Soccorso / Il fatto

E’ gravissima la ciclista di 58 anni ferita al Sellaronda Bike Day

L’incidente alle 14.45 sulla statale che scende dal Sella a Canazei: la partecipante ha perso il controllo della bici da corsa ed è rovinata sull’asfalto: è in rianimazione a Bolzano

CANAZEI. Tragedia sfiorata, oggi, nel Serraronda Bike Day 2021 che ha visto oltre 400 amanti delle due ruote sui quattro passi dolomitici. L’incidente avvenuto lungo la strada statale che da passo Sella scende verso il bivio per il Pordoi e Canazei ha coinvolto una partecipante di 58 anni.

Alle 14.45 il sinistro. A rimanere coinvolta è stata una donna di cinquantotto anni che ha perso il controllo della sua bicicletta da corsa in curva, finendo rovinosamente sull’asfalto proprio nell'affrontare un tornante verso sinistra.

Sul posto tempestivamente una autoambulanza con l’equipe sanitaria di servizio della giornata. Le condizioni della donna sono apparse subito molto serie. La strada è stata chiusa per permettere il recupero.

E’ stato quindi richiesto l’intervento dell’elicottero dell’Aiut Alpin, intervenuto assieme agli uomini del Soccorso alpino. La donna è stata trasferita in volo all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove le sue condizioni sono gravissime e lotta fra la vita e la morte nel reparto di rianimazione.

comments powered by Disqus