Salta al contenuto principale

Coronavirus, un nuovo caso

in Trentino: siamo a 11

Positiva una donna a Cavalese

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

Tampone positivo anche per un’anziana di 75 anni trattata all’ospedale di Cavalese, in Trentino. salgono così a 11 i casi accertati di Coronavirus.
La donna anziana, nella tarda serata di ieri, si è recata al pronto soccorso a seguito di un trauma da caduta. I sanitari però, a conoscenza del quadro clinico della signora, hanno fatto ulteriori accertamenti che hanno portato ad individuare la presenza di una polmonite: da qui l’effettuazione del tampone, come disposto dal protocollo dell’Azienda sanitaria provinciale, che ha dato esito positivo.
La paziente - che presto sarà trasferita al reparto malattie infettive dell’ospedale Santa Chiara a Trento - vive da sola e la ricostruzione dei suoi movimenti recenti fa ritenere basse le probabilità che possa aver diffuso il contagio. Sono comunque in corso approfondimenti. Gli accertamenti proseguono anche per ricostruire i contatti del soggetto roveretano risultato positivo con ogni probabilità a seguito di attività professionali svolte nella zona di Milano.

LEGGI ANCHE: TRE NUOVI CASI IN TRENTINO, L'ANNUNCIO DI FUGATTI

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy