Fassa, tragedia alla forcella Pordoi Muore una donna quarantenne

Una donna di 41 anni di nazionalità italiana è morta in seguito ad una caduta sulla Forcella Pordoi, a Canazei. L’incidente si è verificato poco dopo le 10. Sul posto si è portato anche l’elicottero sanitario. La donna è scivolata per circa 40 metri mentre percorreva il sentiero della Forcella Pordoi.

È una donna di Savona di 41 anni la vittima dell’incidente mortale: si è trattato di una caduta accidentale, che si è verificata mentre stava percorrendo a piedi il sentiero che dalla forcella Pordoi porta al sottostante passo Pordoi.

L’escursionista - ha reso noto il Soccorso alpino - si trovava da sola poco sotto il rifugio Forcella Pordoi, quando è scivolata per il ripido percorso ed è rotolata per una ventina di metri sul ghiaione. L’allarme al 112 è stato lanciato dal gestore del rifugio verso le 10.15.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha sbarcato sul posto l’equipe medica, il tecnico di elisoccorso e due operatori della Stazione Alta Val di Fassa del Soccorso alpino. Per la donna, però, non c’era ormai nulla da fare: fatali, infatti, le ferite riportate nella caduta. Dopo il nullaosta del magistrato, la salma è stata ricomposta ed elitrasportata alla camera mortuaria di Canazei.

comments powered by Disqus