Sessanta talentuosi giovani di Fiemme e Fassa nello spettacolo teatrale "L circo di talenc"

Nell’ambito della rassegna del teatro ladino promossa dal Comun General de Fascia per l’autunno 2018, l’associazione Inout propone il suo spettacolo dal titolo «L circo di talenc». Inout è una nuova associazione di giovani nata alla fine dello scorso anno con lo scopo di organizzare e promuovere iniziative per i giovani di Fassa. Sostiene gruppi come quello dei giocolieri di Circensema, che da un paio di anni anima e vivacizza momenti di festa e aggregazione per la comunità di Fassa e per i turisti, e come il neonato gruppo di TEAnTER, che in questo 2018, in collaborazione con La Risola, il piano giovani di zona, è stato assemblato per realizzare attività di tipo teatrale, per valorizzare l’attività teatrale come strumento di aggregazione giovanile, di condivisione di messaggi e di sostegno a situazioni di disagio. 
«L circo di talenc» coinvolge più di 60 talentuosi giovani di Fassa e Fiemme, in uno spettacolo che condurrà il pubblico in un viaggio in giro per il mondo, alla ricerca di artisti di ogni genere, che andranno a comporre il cast del nuovo strabiliante Circo dei talenti: in Brasile verranno scovati alcuni geni calcistici, in Africa acrobati d’eccezione, in Francia pittori e musicisti, in Austria biker spericolati e negli Stati Uniti giocolieri a dir poco «sbarellati»… Ma non basta: attori, cantanti e ballerini di ogni genere si alterneranno sul palco in un andirivieni di emozioni, con l’obiettivo di lanciare un messaggio importante sul valore e la meraviglia della diversità, che attualmente viene spesso trasmessa e vista secondo un’accezione negativa, come pericolo, impedimento, piaga sociale. «L circo di talenc» verrà presentato al teatro dell’oratorio di Pozza venerdì 9 novembre alle 20.30 e in replica domenica 11 novembre alle 15.30 alla Gran Ciasa di Soraga. 
Tutto il ricavato dello spettacolo, in accordo con il CGF e con tutte le filodrammatiche di Fassa che prendono parte alla rassegna, andrà a sostenere le attività della Ciasa de Paussa di Sèn Jan.

comments powered by Disqus