Fulmine distrugge la stanza da letto

di Marica Viganò

Il guardaroba incenerito e i mobili da buttare: della camera da letto rimane poco o nulla. Colpa del fulmine che ieri, verso le 18, ha centrato l'antenna sopra il tetto di una casa in via Fiamme Gialle a Predazzo, scaricando nella scatola di derivazione che si trovava all'interno della cabina armadio, nell'appartamento all'ultimo piano. Nell'abitazione non c'era nessuno: padre, madre e figlia in questi giorni sono in vacanza al mare.

L'allarme è stato dato da un vicino che ha visto il fumo uscire dalla finestra. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco volontari di Predazzo, con i colleghi di Cavalese arrivati in supporto con l'autoscala, in tutto una quindicina di uomini. Per fortuna la porta della stanza da letto era chiusa: in questo modo, per la mancanza di ossigeno, le fiamme si sono sviluppate lentamente, chiuse fra le quattro pareti.

Nella camera c'è poco da recuperare, dato che il fuoco ha distrutto l'intero guardaroba della coppia e che il letto ed il comò sono da buttare. Le fiamme sono state spente prima che potessero intaccare la struttura.

comments powered by Disqus