Viabilità / Avvisi

Maltempo, frana sull'autostrada A23 in Friuli. Passi dolomitici chiusi per neve nel Bellunese

Disagi ma nessun ferito, questa mattina, lunedì primo aprile, nel territorio del comune di Amaro (Udine). A Belluno chiusi temporaneamente da ieri sera i valichi Pordoi e Fedaia (che portano in Trentino), il Falzarego e il Giau

GALLERY Neve in quota e tanti sciatori sulle piste da sci

TRENTO. L'autostrada A23 è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per una frana caduta questa mattina nel territorio del comune di Amaro (Udine). A causare il distacco di rocce sono state le intense piogge abbattutesi nella zona nelle ultime ore. La carreggiata è stata invasa da detriti rocciosi, appunto, e da grossi massi.

A causa dello smottamento tre veicoli sono rimasti bloccati ma nessuno è stato colpito. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando di Udine, intervenuti insieme con le squadre dei distaccamenti di Gemona e di Tarvisio.

In provincia di Belluno, ieri sera, 31 marzo, alle 20 sono stati chiusi temporaneamente, date le forti nevicate, i passi Falzarego (nella foto qui sotto, webcam Veneto Strade, alle 9.40 di oggi), Giau, Pordoi e Fedaia (questi ultimi due sono valichi al confine con Trento). Si attendono ora info sulla riapertura (qui per aggiornamenti) ma questa mattina in quota continua il brutto tempo.

comments powered by Disqus