Dolomiti / La tragedia

Famiglia travolta da un'auto in Cadore: arrestata la conducente, una giovane turista tedesca

In base alle testimonianze raccolte, carabinieri lavorano sull'ipotesi di reato di omicidio stradale plurimo, data la velocità l'Audi ha scagliato le vittime a diversi metri di distanza. Accertamenti anche sull'uso del cellulare alla guida

DRAMMA La famiglia travolta da un'auto in Cadore: uccisi padre, figlio e nonna

BELLUNO. È stata arrestata dai carabinieri, ieri in tarda serata, la cittadina tedesca di 30 anni che ieri era alla guida dell'Audi nera che ha travolto un gruppo familiare di quattro persone, uccidendone tre, a Santo Stefano di Cadore (Belluno).

I militari hanno trasformato il fermo della donna in arresto, con l'ipotesi di reato di omicidio stradale plurimo, per la velocità che ha scagliato le vittime a diversi metri di distanza, e le testimonianze raccolte.

Le vittime erano villeggianti nella località dolomitica: sono Mariagrazia Zuin, 64 anni, suo genero Marco Antoniello, di 48, e il nipote di due anni, morto all'ospedale.

Con loro c'erano la moglie di Antoniello, Elena Potente (42), che ha riportato ferite non gravi, e un altro figlio.

Si sta vagliando l'ipotesi di un uso improprio del cellulare da parte della donna, che così distratta non si sarebbe accorta del gruppo che stava attraversando la strada.

Sono attesi anche gli esiti degli esami tossicologici sul sangue.

comments powered by Disqus