Dolomiti / L'allarme

Continuano le ricerche del piccolo Francesco, perso nel bosco vicino a Belluno

Oltre un centinaio di persone stanno battendo alcune aree della foresta del Cansiglio, a Tambre d'Alpago: il piccolo è in vacanza in montagna con la famiglia che vive a Venezia. Al lavoro da ieri sera vigili del fuoco, soccorso alpino, forze dell'ordine e decine di volontari

BELLUNO. Sono continuate nella e notte e sono state potenziate alle prime luci dell'alba le ricerche del bimbo di nove anni scomparso nei boschi dell'Alpago, sui monti del Bellunese.

La famiglia è di Mestre (Venezia) e Francesco si trova in vacanza in montagna con il papà e la mamma a Tambre d'Alpago.

Di lui si sono perse le tracce e per ora le ricerche non hanno consentito di individuare segni utili.

"Si è perso verso le 19 nella zona sopra Col Indes, Pian Grant, Pian delle Lastre e lo cerchiamo anche in un'area più vasta", si legge nell'appello lanciato anche in Fb dal Soccorso alpino bellunese.

Francesco, che ha 9 anni, porta gli occhiali della foto e la stessa maglietta, ha un gilet smanicato blu scuro, pantaloncini corti, scarponcini e uno zainetto rosso.

Durante l'intera nottata è continuata l'opera da parte dei vigili del fuoco e del personale del soccorso alpino. Da stamattina, con il ritorno della luce, l'azione si è estesa, vi aprtecipano anche polizia e carabinieri, oltre a decine di volontari del posto e amici della famiglia.

Oltre un centinaio le persone che stanno battendo l'area sopra il paese, che si trova nella zona della celebre foresta del Cansiglio.

Passata al setaccio anche l'area vicino alla casa di Sant’Anna di Tambre, una frazione in quota, dove la famiglia è alloggiata per le vacanze.

La speranza dei genitori è che presto Francesco ritrovi da solo il sentiero giusto per mettersi in salvo: è un bimbo abituato a muoversi nel bosco e ha un notevole senso dell'orientamento.

comments powered by Disqus