Commercio / La novità

Altro negozio Decathlon sulle Dolomiti: porte aperte a Ponte nelle Alpi

Oggi l'inaugurazione del grande magazzino a pochi chilometri da Belluno

BELLUNO. Dopo Bolzano, dove ha apertu nel 2015, Decathlon sbarca anche Belluno: questa mattina è stato inaugurato il nuovo negozo della grande catena francese (quartier generale a Lille), il secondo nell'area dolomitica.

Per la precisione, il grande magazzino di attrezzature e abbigliamento sportivo si trova a Ponte nelle Alpi (nella foto), comune di oltre 8mila abitanti, che per popolazione è il quarto della provincia bellunese.

Siamo a circa otto chilometri a nordest del capoluogo, sulla strada che porta al casello dell'A27: il nuovo negozio sorge una ex area produttiva riqualificata.

"Il nuovo punto vendita Decathlon - si legge in un comunicato - stato inaugurato oggi, venerdì, in mattinata, nel pieno rispetto dei protocolli anti-contagio, con un simbolico taglio del nastro. Non sono mancati i vertici dell’azienda (a cominciare da Massimo Zan, development manager) e nemmeno le istituzioni: dal sindaco Paolo Vendramini (Pd, ndr), accompagnato da diversi assessori e consiglieri, al presidente della Provincia, Roberto Padrin, passando per l’onorevole Roger De Menech, fino all’assessore comunale allo Sport di Belluno, Marco Bogo.

Articoli sportivi - si legge ancora nel comunicato - con un particolare richiamo alla montagna e alle attività in quota, spalmati su 1.500 metri quadrati di superficie e con 19 dipendenti giovani e dinamici".

«Siamo soddisfatti di questo accordo tra pubblico e privato – afferma il sindaco Vendramini – grazie al quale abbiamo portato a termine la riqualificazione di un’area importantissima, che può rappresentare un volano per l’intera provincia».

Ma le novità, a Ponte, non sono finite: «Mancano ancora due tasselli», spiega il sindaco. «A fine maggio è prevista l’inaugurazione della stazione ferroviaria rimessa a nuovo e, a seguire, quella del parchetto a uso pubblico tra Famila e Decathlon».

Vendramini non nasconde la sua soddisfazione. Soprattutto guardando al recente passato: «Due anni fa l’area dell’ex Comedil era degradata e ora si presenta in maniera completamente diversa. Come la nostra cittadina».

Prima Eurobrico, poi Famila, quindi Decathlon. "Tre aperture di rilievo, in piena pandemia", conclude la nota diffusa dal municipio pontalpino.

Il centro Decathlon nel Bellunese sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.

comments powered by Disqus