VAL DI LEDRO. Sono gravissime le condizioni dei due lavoratori ustionati questa mattina da una esplosione, mentre lavoravano alla manutenzione degli impianti della fabbrica Metallurgica Ledrense di Tiarno di Sopra. Soccorso con due elicotteri del Nucleo Vigili del Fuoco di Trento, erano stati accolti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Arco, ma vista la gravità delle ferite, uno è stato trasferito in volo al reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Gaslini di Genova, ed il secondo al reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Borgo Trento di Verona.

L’incidente questa mattina, intorno alle 9,20: i due erano impegnati in lavori di manutenzione, e sono il titolare (ricoverato a Genova) e un dipendente (a Verona) di una ditta esterna. Sono stati investiti in pieno da uno scoppio che ha innescato un incendio. Secondo le prime ricostruzioni, la fiammata sarebbe stata innescata da una fuga di gas.